Un altro bel posto proposto per celebrare matrimoni civili sulla costiera di Sorrento è Villa Fondi de Sangro, che si trova nel comune di Piano di Sorrento ed è nota ai più semplicemente come Villa Fondi.
La Villa è un ottimo esempio di architettura neoclassica, fu costruita nel 1840 dal principe di Fondi, Don Giovanni Andrea de Sangro, in uno dei punti più belli e panoramici della Penisola Sorrentina, nella verde cornice di un parco lussureggiante con una terrazza affacciata a picco sul mare sopra la Marina di Cassano.
Distrutta dal terremoto del 1980, la Villa e il bellissimo parco che la circonda sono stati acquistati dal Comune di Piano di Sorrento, che li ha ristrutturati trasformandoli in una struttura polifunzionale, sede di mostre e convegni, eventi e manifestazioni culturali e soprattutto del Museo Archeologico regionale della Penisola Sorrentina.
Villa Fondi è circondata da un tipico giardino in stile metà del XIX secolo, oggi adibito a parco pubblico, con piante lussureggianti, alberi vari, ulivi e soprattutto varie specie di palme. E' una location adatta a chi ama la natura, il profumo del mare e desidera un matrimonio piacevole e rilassante in uno scenario eccezionale.
LASCIA IL TUO COMMENTO