La primavera è uno dei periodi migliori dell'anno per vivere Sorrento ed i suoi meravigliosi dintorni. E' inoltre la stagione dei matrimoni per eccellenza.
L'aria tersa e luminosa piena di profumi, le giornate che cominciano ad allungarsi, il clima piacevole e il paesaggio che si arricchisce dei mille colori degli alberi e giardini fioriti sono proprio un invito all'Amore!
Se avete scelto di realizzare il vostro matrimonio a Sorrento in primavera, ecco qualche piccolo suggerimento:
E' ancora da sconsigliare il ricevimento serale; nella scelta della location, preferire senza dubbio quelle che offrono ampi spazi all'aperto, ma siate consapevoli che il clima primaverile è tanto dolce quanto mutevole, quindi preparatevi all'eventualità di un temporale... in questo caso una struttura con sala panoramica da cui poter ammirare il golfo di Napoli, il Vesuvio, Capri o qualche meraviglioso angolo di costiera, sarà la scelta ottimale. Da non sottovalutare anche l'alternativa di uno scenario bucolico e fiorito che si può godere organizzando il ricevimento in agriturismo.
Attenzione al calendario! per la scelta della data considerate le festività primaverili. La Pasqua e le altre ricorrenze che cadono in questo periodo (25 aprile, 1° maggio, festa del papà, della mamma e della donna e anche le comunioni), molte chiese e luoghi per il ricevimento potrebbero non essere disponibili.
La cosa su cui potrete certamente sbizzarrirvi di più, vista la stagione, sarà la scelta degli addobbi floreali e la coreografia per cerimonia e ricevimeno nuziale. Data l'ampia scelta di colori e fiori, gli esperti del settore potranno colorare in maniera originale e fresca il vostro giorno speciale
Fonte: sorrentosposi
altre news »
LASCIA IL TUO COMMENTO