6/12/2008 - Appuntamento da non perdere quello di “Natale a Sorrento”. il comune che tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana ha le manifestazioni di più grande richiamo nel periodo natalizio.
Quest´anno tra i tanti appuntamenti strettamente legati al mondo della musica, con numerosi concerti di musica classica, per gli adulti, spicca un appuntamento molto importante tutto dedicato al mondo dei bambini, e non solo, infatti è in programma per il giorno 29 dicembre la presenza a Sorrento di Cristina D´Avena, beniamina di grandi e piccini, che ha dedicato la carriera alle canzoni per bambini che oggi sono ormai cresciuti ed a loro volta genitori dei nuovi piccoli fans.
Altra ciliegina sulla torta sarà la presenza di una sorrentina doc che condurrà lo spettacolo, la bravissima e bellissima Veronica Maya presentatrice tv che ormai da anni lavora in tante trasmissioni Rai: Uno Mattina, Stella del Sud, ed attualmente è in onda con la nuova trasmissione “Verdetto finale”.
In Costiera Amalfitana desta scalpore la scelta dell'amministrazione di Positano di tagliare fondi all'illuminazione per destinarli alle famiglie più bisognose, non però meno ricco di iniziative il programma Natalizio che prevede una serie di mercatini natalizi e concertini per le vie della cittadina costiera, fino a culminare con la festa di capodanno il 31/12 ore 23,30 alla Spiaggia grande.
Come ogni Natale in Costiera Amalfitana sono i presepi a farla da padrone, quelli suggestivi e spettacolari costruiti un po' ovunque nella montagna e nelle grotte tra Positano ed Amalfi, quelli nelle Chiese e nelle case dei cittadini. A Maiori ci sarà un concorso per il presepe più bello, le opere saranno esposte nel salone conventuale "Padre Antonino Cinque" e vi rimarranno dal 23 dicembre al 6 gennaio.
Ravello invece si differezia dalle altre perle della Costa d'Amalfi con un programma che punta di più sugli eventi speciali: Il mago Silvan, il trasformista francese Luis Mirò, il gruppo argentino dei Farias saranno tra le proposte principali.
Buone feste a tutti dalla redazione di Sorrentosposi.it!
Fonte: la rete
altre news »
LASCIA IL TUO COMMENTO