Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2005, 2:31 Messaggi: 1
ragazzi??? Ma,... i ristoranti ci fregano????
Cari amici, Sabato scorso sono stata al matrimonio della mia amica Giulia.
Per correttezza non dico il luogo ed il ristorante.(anche se,sarebbe il caso!!!)
Lei non sapendo a chi rivolgersi per trovare un muicista che ci facesse divertire durante il banchetto,si è fatta consigliare dal Ristorante che a suo dire gli ha consigliato i loro musicisti di fiducia.
COMPRESI NEL PREZZO. Sono stati un DISASTRO!!! Ad un certo punto ci facev quasi pena.Chiedevamo una Bachata e non sapevano cos'era.Non abbiamo osato chiedere la Salsa perchè non si sà mai....
eran capaci di andare nelle cucine a prenderla!!!! Di qualcosa di ballabile che mi ricordi io mi sembra abbiano fatto il ballo del qua qua, la macarena, il menaito.Niente Musica commerciale ma non hanno accontentato neanche i più vecchi che si lamentavano perchè non gli hanno fatto la mazurcha.
Quando la mia amica alla fine della serata ha pagato si è ritrovata sul conto 800 EURO in più!!!
Suo marito si è anche un pò incazzato con il ristoratore.Lui si è scusato dicendo che per motivi di salute i suoi musicisti non sono potuti andare ecc ecc.Intanto i miei amici sposi oltre alla fregatura di avere due poverini (per modo di dire) 800 EURO!!!! Ha pure pagato il conto e la cena per loro.MENO MALE CHE IL RISTORANTE GLI AVEVA DETTO CHE ERANO COMPRESI NEL PREZZO!!!! Ho promesso alla mia amica che in questo momento sta sicuramente ballando a Cuba (finalmente la salsa la bachata ecc ecc ) Che in qualke modo le avrei fatto giustizia. quindi scusatemi se sono stata così lunga ma al mio matrimonio quando sarà ....I MUSICISTI ME LI SCELGO IO!!!
Che sola!!! Pagare la cena ai musicisti e fotografi a quanto ne so è normale, anch'io l'ho fatto... ma 800 euro per dei musicisti così... aaarg! Io mi sarei rovinato la festa.
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2006, 12:20 Messaggi: 1
Io mi trovo spesso a lottare con queste situazioni incredibili per questioni di lavoro e l'unico consiglio che posso darvi è questo:
chiedete sempre al ristorante un preventivo SEPARATO per ogni servizio che vi viene offerto.
Dopo di che Contattate direttamente (in nome del ristoratore) i vari soggetti che offrono i servizi e guardate/ascoltate i loro lavori.
Soprattuti nel campo dei cantanti, ascoltateli e INCONTRATELI sempre prima del matrimonio e non valutate solo in base al prezzo. potrà capitarvi di trovare prezzi bassi e qualità infima o prezzi alti e qualità bassa.
Gli anni di esperienza sono fondamentali. Persino Celin dion agli inizi, pur se cantava benissmo, non poteva chiedere cachet elevati!
Sono d'accordissimo con redsector, probabilmente i musicisti "suggeriti" dal locale non sono sempre un bidone, ma soprattutto sulla musica non si ci può fidare a scatola chiusa!
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati