Autore |
Messaggio |
LUCY
Amico
Iscritto il: martedì 17 luglio 2007, 9:35 Messaggi: 23 Località: Campania
|
i miei suoceri
<b></b>sono fidanzata con un ragazzo meraviglioso... gentile dolce.. LAVORATORE ... ed a meno di un anno che stiamo insieme gia abbiamo deciso di sposarci...
Inizialmente nn capivo perche' nn voleva passare molto tempo cn i suoi ... diceva che .. nn stava bene li ... che tutti i probl doveva piangerseli lui ....
mi ci sono voluti mesi ma ora HO CAPITO ...
Qundo abbiamo cominciato a parlare di matrimonio lui mi ha sempre detto che i genitori nn potevano contribuire ... quindi lui faceva quello che poteva... ma LUI CON I SUOI RISPARMI!!!!!!!!!
E' VERO chiedono tutto a lui ... mentre le due figlie nonostante abbiamo un lavoro .. una famiglia mangiano e bevono in casa loro!!!
Il padre del mio lui è al verde ma ha una casa di proprieta che vorrebbe vendere al mio lui ed ha chiesto 60.000 naturalmenTe dovra(emo) fare un mutuo... per acquistare la loro casa... ma loro continueranno a stearci dentro... e noi dovremo pagare.. nello stesso tempo un fitto nn appena troveremo la nostra di casa!!!!!!!!!!!!!!
1a settimana fa ho visto piangere il mio lui ... perche' .. diceva nn dovevano chiederlo a me... io(noi) come faccio(amo)[effettivamente nn si puo]
Io ho trattenuto tutta la rabbia che tenevo in corpo .. ho cercato di rassicurarlo .. e di parlare anche cn òe sorelle ...
E' andato dalla mamma) e ha detto io NN POSSO ... perche' nn lò chiedi alle tue figlie (che pagano pure loro un fitto =) e sapete come gli ha risposto??? LORO COME FANNO???? E POI LA CASA DEVE ANDARE AL MASCHIO !"""
Conseguenza di questo?? Lo trattano freddo ... e a lui e' venuta l'ansia di tornare a casa!!!! Io cerco di rassicurarlo ... di sorridere .. ma la rabbia e' tanta ...
Ho raccontato tutto a mia madre ... e lei è rimasta sconvolta... e dice .. che secondo lei ... pensavano che mio padre .. (che secondo le info che si sono andati a prendere in giro .... sta bene ... economicamente ... ma nn è vero siamo una famiglia normale ..) mi avrebe dato i soldi per questo investimento ...
NN SO CHE PENSARE NE TANTOMENO CHE DIRE ,,, MI AIUTATE E CONSIGLIATE??????????[:(][:(][:(]
|
mercoledì 22 agosto 2007, 11:05 |
|
|
sara_
Nuovo amico
|
Ciao Lucy,
mi dispiace della situazione che stai vivendo, la decisione del matrimonio deve essere fatta con serenità e non perchè non si sta bene a casa....ma sono sicura che non è il tuo caso...dovresti vivere tutto con serenità con nessuna discussione che adombri questo momento.
Anche io sono sicura che i tuoi suoceri facessero affidamento ad un aiuto da parte della tua famiglia....anche perchè conoscendo la situazione economica del figlio come potevano pensare che avrebbe potuto affrontare le spese di un mutuo, l'affitto per casa vostra.... in più alle spese per il matrimonio?
Ma scusami una domanda:
Ho capito che vorrebbero dare la casa al figlio maschio, ma perchè ora? Con tanto tempo prima che voi possiate usufruirne....augurandogli che vivano in eterno?
Il consiglio che posso darti è:
Continua a stargli vicino come stai facendo ora....Pensate ad organizzare la vostra vita per quello che voi pensiate sia il vostro bene e non secondo quello che gli altri possono pensare lo sia.
Sono sicura che se anche ora i tuoi suoceri sono un poco freddi con il tempo passerà e poi con il passare degli anni può essere che i vostri interessi saranno lontani da quella casa e che anche i tuoi suoceri dovranno cambiare programmi.
Ti auguro un buon preparativo di matrimonio e tanta serenità e se hai bisogno di qualcuno con cui sfogarti fatti viva ....a volte è meglio parlare con persone che non conosci che con parenti ai quali dovresti dare troppe spiegazioni
Buona fortuna
|
mercoledì 22 agosto 2007, 16:30 |
|
|
LUCY
Amico
|
<b></b>Grazie ... davvero di cuore .. io cn lui cerco di essere sempre serena... ma mi sta capitando che in ufficio mi metto (come ora) a pensare a come abbiano potuto fargli una richiesta del genere ...
Anch'io sonofortemente convinta che facessero affidamento sui miei ... (io a mio padre nn ho detto nulla)
Ieri il mio amato mi ha confidato che prova panico ed ansia a stare a casa dei suoi ... perche' nessuno parla.. E NN MI CI VUOLE PORTARE !!!
Ti confido una cosa ... stamattina gli ho chiesto .. di andare stasera a cenare a casa sua ... ma lui mi ha risp ... di NOOO!!!
Io vorre vedere per sfizio cosa mi chiedono!!!
nn ti sembra il caso mi consigli???
|
giovedì 23 agosto 2007, 8:54 |
|
|
sara_
Nuovo amico
|
Credo proprio che voi dobbiate comportarvi nel modo più semplice e normale possibile, voi non avete fatto niente di sbagliato nel rifiutare un offerta che per ora è inconciliabile con i vostri programmi.
Dici al tuo ragazzo che non presentandoti a casa con lui non fa altro che inasprire una situazione, sembra che voi state dalla parte del torto, invece continuando a comportarvi come prima, vi renderà uniti e forti ai loro occhi.
E se poi ti interpellano sulla questione tu rispondigli che li ringraziate per aver pensato a voi per un gesto così carino, ma che per ora non è nelle vostre possibilità , fategli capire che per ora i soldi vi servono per avviare una vita insieme con le vostre sole forze e che chissà un domani se Dio vuole avrete soldi a sufficienza per realizzare il loro sogno (sempre che sia anche il vostro).
Se poi i 60,000€ servono adesso per rimediare a qualche problema delle figlie...allora a quel punto chiarite che non siete la BANCA D'ITALIA.
Sono sicura che le mie parole non possono risolvere nulla, ma spero che il punto di vista di qualcuno estraneo alla questione ti possa aiutare.
Buon lavoro
|
giovedì 23 agosto 2007, 9:42 |
|
|
LUCY
Amico
|
<b></b>grazie ,,, hai msn???
|
giovedì 23 agosto 2007, 14:24 |
|
|
LUCY
Amico
|
i suoi hanno affidato la vendita della casa .... ad un aagenzia!!!!!!!
|
venerdì 7 settembre 2007, 15:59 |
|
|
michele
moderatore
Iscritto il: giovedì 14 settembre 2006, 9:38 Messaggi: 44 Località: Campania
|
...allora forse hanno proprio bisogno di soldi.
Lascia perdere, meglio perdere una casa che vivere insieme a due suoceri così.
Ma poi scusa, se la vendevano a voi volevano rimanerci dentro... e ora che la vendono ad un estraneo andranno in affitto?
[}:)] So che è impossibile ma sarebbe bello comprare voi la casa e mandare loro a vivere in affitto!
|
domenica 9 settembre 2007, 1:10 |
|
|
LUCY
Amico
|
cmq ormai nn è piu un problema mio..... DOMANI FORSE .. AL 90% MI DANNNO L'OK PER LA CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
martedì 11 settembre 2007, 13:19 |
|
|